Differenze tra le versioni di "Regobasic"

Da Wikifarmaco.
(Creata pagina con 'file:regobasic.jpg == Descrizione == Integratore alimentare di minerali alcalinizzanti che aiuta l'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dallo stile di v...')
 
(altri informazioni)
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[file:regobasic.jpg]]
+
[[File:regobasic.jpg|right|]]
  
 
== Descrizione ==
 
== Descrizione ==
Riga 55: Riga 55:
  
 
[[Categoria:Integratori]]  
 
[[Categoria:Integratori]]  
[[Categoria:Minerali]]
+
[[Categoria:Integratori/Crampi muscolari]]
[[Categoria:pegaso]]
+
[[Categoria:Integratori/Ossa]]
 +
[[Categoria:Integratori/Stanchezza]]
 +
[[Categoria:Pegaso]]
 +
[[Category:Integratori/Equilibrio_Acido-Base]]

Versione attuale delle 23:51, 13 feb 2013

Regobasic.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare di minerali alcalinizzanti che aiuta l'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dallo stile di vita e dall'alimentazione ricca in cibi acidi (carne, pesce, formaggio, alcool, caffè...).

RegoBasic regola e mantiene in equilibrio il pH dell'organismo attraverso un effetto di neutralizzazione dell'acidità organica. Ripristinando i valori ottimali di pH (verso la neutralità) viene favorito il benessere dell'intero organismo.



Quando è utile integrare l'alimentazione con RegoBasic[modifica]

  • Risveglio con sensazione di stanchezza e affaticamento, testa pesante: i sistemi non riescono ad eliminare efficentemente nella fase di riposo notturno le scorie acide prodotte nella giornata.
  • Crampi o rigidità muscolare: l'eccesso di scorie acide si deposita nelle articolazioni.
  • Alimentazione squilibrata: consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale e scarso apporto di verdura e frutta.
  • Attività sportiva: combatte l'eccessiva produzione di acido lattico e facilita il recupero muscolare.
  • Osteoporosi: i sistemi di regolazione corporea possono prelevare i minerali necessari allo svolgimento delle reazioni metaboliche (in particolare il calcio) dalle ossa, impoverendole.

Componenti[modifica]

Confezione in bustina e barattolo da 250 gr: Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, aroma naturale di limone

Confezione in compresse: Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, Magnesio stearato, Gomma arabica.

Modo d'uso[modifica]

Confezione in bustina: Si consiglia l'assunzione di 1 bustina(pari a 4 gr), sciolta in mezzo bicchiere d'acqua tiepida, due volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Confezione in barattolo: Si consiglia di sciogliere un cucchiaino da caffè in un bicchiere di acqua tiepida, 2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Confezione in compresse: Si consiglia l'assunzione di 3 compresse 1-2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.


Avvertenze d'uso[modifica]

in caso di ipertensione grave, disfunzioni metaboliche renali o cardiocircolatorie utilizzare sotto controllo medico.


altri informazioni[modifica]

pH due lettere chiave per la tua salute Tra i parametri corporei da tenere sotto controllo affinché il nostro organismo mantenga lo stato di benessere, uno dei meno conosciuti è il pH. Ogni singolo sistema, apparato o tessuto organico funziona in modo ottimale con specifici valori di pH: il pH dei succhi gastrici infatti è ben diverso da quello dell'urina, della saliva, della pelle e del sangue. Queste differenze di pH sono mantenute costanti dal pH tissutale.

Con il termine pH si intende l'unità di misura in grado di valutare l'acidità o l'alcalinità di una sostanza. A pH 7,0 cioè esattamente a metà della scala di misurazione (0-14) si identifica come neutra, verso valori inferiori a 7,0 si trovano le sostanze acide, verso i valori superiori a 7,0 si trovano le sostanze basiche o alcaline.

Il pH tissutale Questo importantissimo parametro permette di valutare lo stato di salute del nostro organismo ed è influenzato dall'alimentazione e dallo stile di vita. Quando l'alimentazione quotidiana è eccessivamente ricca di alimenti "acidi" (carne, pesce, formaggio, alcool, caffé....) e carente di alimenti alcalinizzanti (frutta, verdura, acqua) il nostro organismo tende ad avere un pH tissutale alterato a causa dell'accumulo di scorie acide (scorie metaboliche) che i nostri sistemi drenanti non riescono ad eliminare. Uno stile di vita sedentario, il fumo e l'utilizzo prolungato di farmaci, inoltre, contribuiscono ad alterare questo parametro vitale.