Cystoman Protection

Da Wikifarmaco.
Cystoman protection.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Cystoman Protection è un prodotto a base di estratti naturali utili per persone che soffrono di infezioni del tratto urogenitale, quali cistiti, vaginosi, vaginiti e candidosi.

Cystoman protection non è un antibiotico, contribuisce semplicemente a riportare i batteri nocivi fuori dall’apparato urinario.

Composizione[modifica]

D-Mannosio 200 mg
Lactobacillus Rhamnosus 1,5 mld
Lactobacillus Reuteri 1,5 mld
Vitamina D3 7,5 mcg
  • D-MANNOSIO: È uno zucchero semplice che, una volta ingerito, giunge nel canale urinario, creando un ambiente colloso nel quale i batteri rimangono invischiati, pronti per essere trascinati via alla prima minzione.
  • Lattobacilli Reuteri e Rhamnosus: Questi batteri lattici svolgono un’azione di protezione della flora urogenitale ed intestinale in quanto: riducendo l’acidità dell’apparato uro-genitale, contrastano l’innesto di funghi e batteri, creano un biofilm protettivo a livello gastrointestinale, producono sostanze immunostimolanti (batteriochine e citochine) che inibiscono la crescita di microrganismi patogeni.
  • Vitamina D3: Recenti studi hanno evidenziato un suo ruolo nella prevenzione delle vaginosi in quanto ad una sua carenza stato associato un incremento di queste infezioni, provocate in particolar modo dalla Gardnerella Vaginalis.

Vantaggi[modifica]

  • Non interferisce con altre terapie concomitanti.
  • Non ha ceppi resistenti, non uccide i batteri, ne facilita l'espulsione.
  • Agisce su qualsiasi tipo di batterio, non solo sul Coli.
  • È un'alternativa al trattamento antibiotico quando questo risulta non risolutivo. L'uso reiterato di antibiotici indebolisce il sistema immunitario. porta all'antibiotico resistenza, riduce le difese immunitarie, facilitando nuove infezioni. I batteri diventano sempre più resistenti e gli antibiotici sempre meno efficaci.

Modalita d'uso[modifica]

Il D-Mannosio agisce per contatto, più tempo sta nel canale urinario e più sarà efficace. Per cui:

  • Cercare di far bere meno possibile.
  • Evitare la concomitanza di trattamento con bevande o cibi che stimolino la diuresi.

1 capsula ogni volta che si svuota la vescica che normale equivale a: 1 capsula dopo le urine della sera e 1 dopo le prime del mattino.

se si fa pipì durante il giorno o la notte, subito dopo va presa un'altra capsula, in modo che l'apparato urinario sia protetto 24 ore su 24. il trattamento come profilassi va ripetuto per 10 giorni ogni 2-3 mesi con una sola capsula la sera.

Confezione[modifica]

20 capsule gastroprotette

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]