Orange C Masticabile

Da Wikifarmaco.
Orange C Masticabile.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di vitamina C, con estratti di Rosa canina e Ciliegia acerola, in tavolette masticabili dall'aroma di arancia.

La vitamina C, non sintetizzabile dal nostro organismo, è un importante antiossidante, che contrastando l'azione dei radicali liberi supporta l'organismo contro gli agenti inquinanti, gli effetti del fumo e l'invecchiamento dei tessuti. Coadiuva inoltre l'assorbimento del ferro e la produzione di cortisolo, spesso definito "ormone dello stress" perché la sua produzione aumenta in condizioni di stress psico-fisico.

La vitamina C è inoltre importante per il fisiologico funzionamento del sistema immunitario, di supporto perciò in caso di problematiche della stagione fredda, e utile per stabilizzare le fibre di collagene, mantenendo l'integrità dei tessuti.

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 1/2 tavoletta):

  • Vitamina C: 180 mg
  • Ciliegia acerola (Malpighia glabra L.): 5 mg
  • Estratto di Rosa canina L.: 2 mg

modalita d'uso[modifica]

Masticare 1/2 tavoletta al giorno preferibilmente al pasto. E' preferibile che l'assunzione di vitamina C non avvenga oltre le ore 18.00, per evitare situazioni di iperattività serale.

Confezione[modifica]

90 tavolette masticabili

Avvertenze d'uso[modifica]

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]