Rusco (Solgar)

Da Wikifarmaco.
Rusco (Solgar).jpg

Descrizione[modifica]

Fornisce estratto secco di radice e radice polverizzata di Rusco (Ruscus aculeatus L.), meglio conosciuto come Pungitopo.

Gli estratti di Rusco sono ampiamente utilizzati per via orale o per via topica come coadiuvanti in disturbi come vene varicose ed emorroidi.

La Ruscogenina agisce come vasocostrittore e diminuisce la permeabilità dei capillari. Per questo il Rusco viene consigliato nei disturbi circolatori, vene varicose, emorroidi e negli edemi. In donne con insufficienza venosa cronica l’estratto di Rusco ha dimostrato di ridurre la circonferenza della gamba, la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, la sensazione di tensione e di formicolio alle gambe. I flavonoidi contenuti nel Rusco rinforzano la parete vasale e riducono la fragilità capillare. L’estratto di Rusco supporta specialmente la circolazione degli arti inferiori e contrasta la ritenzione di urina.

Composizione[modifica]

Ingredienti per dose/die (3 capsule vegetali):

  • Rusco (Ruscus aculeatus L.)
    • estratto secco di radice (5:1): 150 mg
    • radice polverizzata: 849 mg

Modalita d'uso[modifica]

Deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Confezione[modifica]

100 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Poiché contiene cumarine, se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici consultare il medico prima di assumere il prodotto. Inoltre è consigliabile evitare di esporsi al sole o fare lampade abbronzanti durante l’utilizzo del prodotto. Poiché contiene tiramina, se si stanno assumendo farmaci inibitori delle MAO consultare il medico prima di assumere il prodotto. Sconsigliato in gravidanza e allattamento.

Prezzo[modifica]